26 settembre 2014

Venite al nostro Spettacolo di Beneficenza!

14 Dicembre 2014 ore 15.00

Spettacolo benefico a favore della scuola materna "Danilo De Farias". Vi aspettiamo numerosi Presso il Sio Cafè ( Via Temolo 1, Milano) Biglietti in prevendita
L'ingresso comprende oltre allo spettacolo anche buffet e bibita!
Non mancate!

15 settembre 2014

Testimonianza Serena Ganino

Per tutti quelli che in questi giorni al mio rientro mi hanno chiesto con tanto entusiasmo e curiosità come fosse stata la mia esperienza in Africa...sicuramente la migliore cosa che abbia mai potuto scegliere di fare nella vita!
Ciò non significa però che nn sia stata costellata da enormi difficoltà e da momenti di grande sconforto...sostenuti ed affrontati però con un'infinita e sorprendente energia derivata dalla sensazione di fare qualcosa di umano, di unico, soprattutto per tutti quei bambini che ogni giorno ci ripagavano regalandoci immensi sorrisi e riponevano in noi grandi speranze!
Io però sono di nuovo qui, nel mondo "civile" dove ho dovuto riprendere la mia vita, ritrovato i miei affetti, le mie comodità, le inutili frivolezze ormai scontate del nostro quotidiano!
Uno di noi però ha avuto un coraggio al di lá delle aspettative!
Noi missionari pur mossi da nobili intenti forse non troveremo mai la forza di prendere la decisione di Danilo che dedicandosi già da tre mesi con enorme dedizione ed estremo amore al nostro progetto sull'isola di Nosy Faly, senza mai un ripensamento, ha deciso di rinunciare alla sua vita da "civilizzato", a tutte quelle comodità e frivolezze che ben conosciamo e di cui difficilmente potremmo fare a meno.
Tutto questo per non perdere mai di vista l'obiettivo comune, quello di dare delle reali possibilità a questi bambini che in noi credono e che grazie a questo progetto potranno davvero scegliere di far cambiare qualcosa nel loro futuro !
La sua decisione nasce dalla consapevolezza che andando via tutto sarebbe pian piano tornato come prima!
Per questo Danilo è ancora lì, a lavorare duro, a combattere contro mille difficoltà, sorridere, piangere, condividere con queste creature il meraviglioso cielo d'Africa e soprattutto è lì per iniziare a seguirle nel loro processo di educazione che partirà ufficialmente con l'apertura della scuola materna "Ecole International Danilo de Farias".
Una scuola internazionale ad impronta laica che permetterà a tutti questi bambini, per quanto di diverse appartenenze religiose, di usufruire di un'educazione e di avere un'opportunità.
Il nostro sogno sta per realizzarsi e partirà l'8 Settembre!
Per far sì però che il nostro progetto e i sogni di questi bambini possano realizzarsi, per far sì che Danilo possa mandare avanti con forza e fiducia la nostra missione "sul campo" é fondamentale il VERO sostegno di tutti voi!
Adesso partiranno le adozioni a distanza dei bambini già iscritti alla scuola. Aspettiamo il vostro sostegno per la loro istruzione di base e per un pasto e una merenda giornalieri, é un piccolo pensiero che si traduce in un gesto IMMENSO!

Per i dettagli e qualunque chiarimento circa iscrizioni e adozioni, scrivetemi pure in privato; per qualunque curiosità visitate il nostro blog "newgenerationnosyfaly.blogspot.com"...è in via di aggiornamento ma stiamo lavorando per migliorarlo.
Siamo ancora "piccoli", ma stiamo cercando pian piano di realizzare un grande SOGNO!

Serena Ganino, Medico Radiologo, membro "fiero" dell' Associazione.