Perchè diventare un volontario!

L’ attività di volontariato è quella prestata in modo personale, spontaneo, gratuito e senza fini di lucro, anche indiretto ed esclusivamente per fini di solidarietà sociale. (Legge 266/1991).

Crediamo nel volontariato come un elemento determinante del mutamento sociale, economico e produttivo, capace di muovere relazioni sociali, sollecitare lo scambio di informazioni, mettere le persone in condizione di conoscersi e di evolvere.

Essere volontari di New Generation significa infatti essere protagonisti nel processo di sensibilizzazione civica e collaborare in prima persona all’educazione e alla crescita delle popolazioni malgasce.

Cosa possono fare i volontari

Ogni volontario può mettere a disposizione di New Generation  le proprie competenze, di qualunque tipo siano. Le attività e i servizi che l’Associazione può svolgere sono molteplici. Non sarà quindi difficile trovare un ambito in cui inserirsi per dare il proprio contributo: dall’accoglienza alla comunicazione, alla collaborazione per l’organizzazione di eventi ed iniziative promozionali.  In base al tempo disponibile e agli interessi specifici, oltre che alla formazione e all’esperienza di ognuno.